03.09.2020 Sostrato

CDAsostrato DEF page JPG

Ad un anno dalla mostra “Prospetto di Casa degli Artisti”, un visitatore, un artista, un responsabile culturale ed uno studente si ritrovano in pubblico a ricostruire e tradurre la mostra stessa con le parole, a voce, attraverso sensazioni, ricordi e pensieri -senza fotografie o pubblicazioni- proponendo una sorta di impronta dell'insieme venuta formandosi e sviluppatasi poi nella memoria attraverso le singole esperienze. Tutto questo registrato in forma colloquiale di conversazione e di azione guidata ed articolata tra i vari spazi della villa, per gli spettatori in presenza e per quelli in diretta mediatizzata, ottenendo in uno stato plurale il sostrato lasciato dall'immagine. Un cogliere l'opera nel suo potenziale visivo sensibile ri-formato ed una nuova ipotesi di responsabilità critica e civile per l'arte.

evento promosso da Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia Onlus

con il Patrocinio del Comune di Romagnano Sesia e della Provincia di Novara

PER PARTECIPARE occorre collegarsi alle ore 16.00 di sabato 3 ottobre alla pagina Facebook di CASA DEGLI ARTISTI cliccando QUI