Le Parole Chiave

Poster Parole Chiave ULTIMISSIMO 2 a JPG

Martedì 6 ottobre in diretta sulla piattaforma Zoom si terrà il primo appuntamento di LE PAROLE CHIAVE (da un'idea di Laura Travaini).

Il programma comprende incontri con autori o esponenti del mondo della cultura, arricchiti dalle presenze di figure del mondo enogastronomico e contrassegnati da una parola, per l'appunto la parola chiave. Una vera e propria rassegna letteraria da remoto, che segue allo snodarsi delle varie fasi dell'emergenza Covid-19, accompagnandone una nuova, più distesa ma altrettanto seria.

Gli appuntamenti, seppur virtuali, mirano fondamentalmente a mantenere uno stretto contatto tra gli autori e il pubblico dei lettori.

Durante ogni incontro, dalle cucine, dalle cantine, dai laboratori usciranno un piatto e un vino, dedicati al protagonista dell'incontro. Ogni appuntamento si struttura come un’intervista, con la possibilità, da parte di istituzioni, enti, biblioteche, lettori, di interagire attraverso la piattaforma Zoom.

Le persone interessate potranno accendere alla stanza virtuale, sede della presentazione, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riceveranno, attraverso un invito diretto, il codice d'accesso.

LIBRO >> Martedi 6 ottobre h. 18.00 - Gabriella Colla e Bianca Marrè, Andar per progetti, dal Piemonte alle Marche “ricetta felice” da Zukki – Diario Di Una Zucca Felice, MFC Editore, con Fata Zucchina alias Renata Cantamessa, con interventi dei docenti del Liceo Artistico Scuola del Libro di Urbino

L'ARGOMENTO Tra i numerosi progetti che hanno visto interfacciarsi l'Ufficio Scolastico Territoriale di Novara e il Liceo Artistico Scuola del Libro di Urbino, l'ultimo PCTO su Woman Empowerment Agenda Onu 2030, nel suo svolgersi è stato interrotto dalla grande chiusura causata dal Covid 19. Magistralmente condotti dai docenti della Scuola del Libro, le studentesse e gli studenti durante la prima parte dell'anno scolastico 2019/2020, dopo la lettura approfondita del romanzo “Quella volta che il circo arrivò a Orta” scritto da Laura Travaini per Daniela Piazza Editore, hanno sviluppato, a seconda dei corsi frequentati, diverse interpretazioni grafiche. Questo appuntamento vuole rendere omaggio al prezioso lavoro svolto dalla professoressa Gabriella Colla, dalla preside Bianca Marrè, dai docenti, dagli studenti.