A Natale, fatti un regalo che vale

A NATALE

un regalo che vale, un regalo al tuo territorio

WhatsApp Image 2020 12 15 at 09.09.40

Carissimi amici e amiche,
in un anno pieno di difficoltà, il Vostro museo offre la possibilità di fare un augurio speciale.

Come sapete, da oltre 40 anni ci occupiamo di conservare e trasmettere la memoria storica ed etnografica del nostro territorio.

Dal 2006, il Museo ha sede a Villa Caccia, la magnifica residenza di campagna che i conti

Caccia di Romentino hanno commissionato ad Alessandro Antonelli.

Negli anni il Museo ha raccontato storie, ha ospitato eventi, mostre, concerti, spettacoli teatrali, ha accolto visitatori e studenti, trasformando Villa Caccia in un luogo sempre vivo.   L’emergenza Covid-19 ha toccato ciascuno di noi nel più profondo: essere costretti per lunghi periodi in casa ci ha fatto ricordare quanto alcune occasioni di aggregazione e socialità siano importanti.    Per questo, seppur consapevoli della difficoltà del momento, siamo a raccontarvi di un progetto nato per far brillare nuovamente un luogo magico che non vede l’ora di tornare ad essere uno spazio di tutti.

Il progetto “Villa Caccia”, che ha incontrato anche il favore di Fondazione Comunità Novarese  onlus,  nasce  per  riaprire le  sezioni  del  museo,  ad ora chiuse,  adeguandole  alle normative di sicurezza, ma anche per ampliare il museo e arricchire gli allestimenti con strumenti multimediali, incontrando così il gusto e le modalità comunicative anche delle nuove generazioni.

Intendiamo anche noi raccogliere le “scintille” diffuse quest’anno da Fondazione Comunità Novarese onlus in occasione dei vent’anni dell’ente, consolidando la nostra comunità anche attraverso l’attuazione di questo progetto.

Per Natale, quindi, scegli di sostenere il Tuo Museo e di valorizzare il tuo territorio: è un dono che fai al mondo che più ti è vicino e a te stesso.

Già in molti hanno scelto di farlo e cogliamo l’occasione per ringraziarli. In meno di tre mesi, infatti, abbiamo raccolto circa 2.500 euro ma ancora non basta; occorre uno sforzo in più.

Per questo ti chiediamo di essere dei nostri, donando al progetto “Villa Caccia”. Ogni più piccolo contributo è prezioso.

Come fare? Semplice: vai al link qui sotto:

qr

oppure versa il tuo contributo con bollettino sul conto corrente postale 18205146
intestato a FONDAZIONE COMUNITÀ NOVARESE ONLUS, con causale “VILLA CACCIA”

effettua un bonifico bancario all’IBAN IT63T0760110100000018205146
intestato a FONDAZIONE COMUNITÀ NOVARESE ONLUS, con causale “VILLA CACCIA”.

FATTI UN REGALO CHE VALE DAVVERO, FAI UN REGALO AL TUO TERRITORIO

Un caloroso augurio di Buone Feste, nella speranza di rivederci presto!