Slide

TAQUIN

29 Nov 2023

Anche quest’anno i romagnanesi potranno avere il loro calendario storico: la quarantasettesima edizione del “Taquin da Rumagnan. Cun la roba da mangée” che è già disponibile in alcuni negozi del paese e sarà anche acquistabile domenica 3 dicembre, in piazza a Romagnano sesia, in occasione dei mercatini di Natale.
Come di consueto, il calendario realizzato dal MEV – Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia contiene numerose fotografie storiche e curiosità sul dialetto e sulle tradizioni locali. Il tema scelto per quest’anno è stato quello dei piatti tipici di Romagnano Sesia, attraverso la proposta dei nomi dialettali dei piatti, dei modi dire, di ricette e poesie dialettali.
Un ringraziamento speciale a Rina Ferrogalini e Stefano Fanzaga per la disponibilità e cura nella stesura del calendario.
Il calendario sarà disponibile con un’offerta minima di € 8.00.
Il calendario è, invece, gratuito per tutti i soci che rinnoveranno la loro tessera per l’anno 2024 o per i nuovi soci che la faranno e sarà ritirabile esclusivamente al MEV contemporaneamente al rinnovo della tessera.